Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volte ricevute le domande di iscrizione verrà stilata una graduatoria sulla base dei criteri previsti dall'avviso comunale.
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Qualora la famiglia accettasse l’inserimento, ai fini della determinazione della retta di frequenza, dovrà essere presentata all’Ufficio Servizi Sociali la certificazione ISEE del nucleo familiare e pertanto Isee minori. La mancata presentazione della certificazione ISEE comporta l’applicazione della retta massima. Nel caso di genitori non coniugati, oppure separati legalmente o di fatto, viene richiesta la certificazione ISEE dei nuclei familiari in cui essi vivono.
Entrambi i genitori, essendo tenuti al mantenimento del bambino, concorrono al pagamento della retta di frequenza in relazione alla propria situazione patrimoniale. L’importo base della retta di frequenza deve essere comunicato alla famiglia, prima dell’inserimento. La famiglia sottoscrive per accettazione l’importo determinato e l’impegno al pagamento della retta entro i termini stabiliti dal Comune di Leffe.
Il pagamento dei diritti di segreteria o istruttoria può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
La presentazione telematica dell'istanza non è disponibile
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.